Arrivo
Notti
Camere
Adulti

Olimagio

Agriturismo a Pietrasanta
vacanze a forte dei marmi, versilia, agriturismo ollimagiò
17 Nov

Forte dei Marmi: tra relax e divertimento

L’agriturismo Olimagiò dista solamente 3 chilometri dalla famosissima località di Forte dei Marmi, da sempre uno dei centri turistici più famosi del litorale toscano!

Partendo dal nostro agriturismo in pochi minuti di auto, in sella ad una bicicletta o semplicemente dopo una rigenerante passeggiata, vi ritroverete a Forte dei Marmi, terra conosciuta per il connubio tra mare e cultura!

Questa città è ricca di storia e fin dal passato ha visto figure illustri e celebri (a partire da Michelangelo) passare e soggiornare dalle sue parti!

La città deve il suo curioso nome dall’omonimo fortino localizzato al centro della città, fatto costruire dal Granduca Pietro Leopoldo alla fine del ‘700 e dai marmi che dalle vicine Alpi Apuane, venivano portati fino in città per poi partire in mare!

Forte dei Marmi diventa la località turistica per eccellenza già dall’800, non solo per la bellezza del mare ligure che lo bagna, ma anche per il centro del paese ricco di negozi, outlet e boutique di alto livello e per l’entroterra ricco di storia, cultura e tradizioni.

Forte dei Marmi è quindi una località con una forte vocazione turistica, dedicata a chi è alla ricerca del relax e del distacco dalla frenesia della vita moderna, con paesaggi da favoli e un clima estremamente piacevole !

Se durante il giorno la città è dedita al riposo assoluto, durante la sera Forte dei Marmi mostra la sua anima vivace e diventa il centro della movida “made in Italy”. Numerosi sono infatti i vip che passano da queste parti e che hanno contribuito ad alimentare questa importante nomea. Scenici ed eleganti locali vi aspettano per farvi vivere delle indimenticabili serate!

Leave a Reply