Arrivo
Notti
Camere
Adulti

Olimagio

Agriturismo a Pietrasanta
vacanze in agriturismo in toscana, versilia, pietrasanta - agriturismo olimagiò
17 Nov

Pietrasanta – L’anima storica della Versilia

Trascorrere le vostre vacanze di lusso nell’agriturismo Olimagiò è un’occasione unica per visitare e vivere appieno il territorio della Versilia a nord della Toscana, in particolare la località di Pietrasanta.

« Quel che mi piace è Pietrasanta:
bellissima cittadina, con piazza unica,
una cattedrale da grande città,
e, sfondo, le Alpi Apuane.
E che paese all’intorno! »
(Giosuè Carducci)

Cosi il famoso poeta italiano Giosuè Carducci, nato a pochi chilometri da questo splendido territorio, descriveva Pietrasanta.

La città è considerata la più importante della Versilia e cuore storico del territorio. Il centro della città ha una profonda vocazione a livello artistico e culturale tanto da ospitare periodicamente esposizioni artistiche, gallerie d’arte e un pittoresco centro storico! A soli 3 chilometri dalla nostra struttura potrete immergervi nella storia di questa città artistica e misteriosa, passeggiando lungo la bella passeggiata di via del Riccetto (caratterizzata da una pavimentazione in ciottoli di fiume) o via della Fontanella, sede dell’Osservatorio Astronomico Spartaco Palla, aperto al pubblico ed anche sede di conferenze annuali, a cui hanno preso parte illustri nomi del settore.

Le numerose piazze della città vi permetteranno di passeggiare attorno a sculture realizzate da artisti internazionali come “Il Centauro” di Mitoraj e “Il Guerriero” di Botero e visitare la Piazza della Cattedrale sede della Cattedrale e della Chiesa di Sant’Agostino risalente al XIV Sec., il battistero, il palazzo municipale e i monumenti dedicati a Leopoldo II.

Una delle caratteristiche della città sono anche le fitte reti di cunicoli sotterranei che la attraversano e costruzioni storiche come mura di cinta raggiungibili grazie ad un curioso sentiero che termina alla Rocca di Sala e dalla quale si può godere di uno splendido panorama che comprende la piana versiliese da Viareggio alla splendida Forte dei Marmi! Durante le splendide e limpide giornate estive che caratterizzano il territorio sono visibili anche le isole dell’Arcipelago Toscano e della costa ligure!

Leave a Reply